Primo PianoSocietà e Cultura

Festa della Madonna Nera di Viggiano – Intervista al Sindaco Amedeo Cicala


Domenica 3 settembre 2017 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa Regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano. Occasione di gioia, di incontri e di amicizie che si rinnovano nel segno del comune affetto alla Madonna, di legami storici che si rivitalizzano a dispetto del passare degli anni e, talvolta, dei secoli. I Festeggiamenti in onore della Regina e Patrona della Lucania si confermano un vero e proprio dono tramandato dalla fede dei padri e dalle viscere più profonde della tradizione lucana, un’occasione imperdibile per le migliaia di pellegrini che giungono a venerare la stupenda immagine della Madre di Dio che il popolo lucano ha voluto innalzare a Sua Celeste Patrona.

Anche quest’anno il programma è straordinariamente ricco di proposte e di eventi, tanto sul versante religioso, quanto su quello civile. Se fulcro della manifestazione sarà l’accoglienza della Madonna domenica 3 settembre alle ore 11 in Piazza Papa Giovanni XXIII, seguita dalla Solenne Messa Pontificale.

Il ricco programma delle manifestazioni civili vedrà il suo culmine nel concerto gratuito dei Nomadi, lunedì 4 settembre e di Arisa , martedì 5 settembre.

Per l’occasione abbiamo intervistato il sindaco di Viggiano, avv. Amedeo Cicala, che si augura di ripetere il successo dello scorso anno e che tutto possa funzionare per il meglio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com