Eventi in Basilicata

Festa d’autunno a Marsico Nuovo con mostra micologica

Tre giorni di festa il 20-21-22 ottobre

Tre giorni di festa a Marsico Nuovo che raccontano l’autunno e le bellezze del paese, esplorando la natura e i frutti che ne derivano.

La festa ha inizio venerdì 20 Ottobre con la presentazione del libro “STORIE DI PARCHI” dell’autore Rocco De Rosa, presso l’Auditorium in V.le Regina Margherita. Durante la presentazione ci saranno i saluti del Sindaco di Marsico Nuovo Gelsomina Sassano, con gli interventi dell’assessore all’Ambiente del Comune di Marsico Nuovo Giovina Castaldo, del Presidente f.f. del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese Vittorio Triunfo, dell’autore del libro, il noto giornalista e scrittore Rocco De Rosa, con le conclusioni dell’Assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Basilicata Francesco Pietrantuono, il tutto moderato dalla giornalista Elisa Casaletto.

Dopo la presentazione del libro, alle ore 19:00 nella Sala conferenze Palazzo Pignatelli ci sarà l’APERTURA DELLA MOSTRA MICOLOGICA a cura dell’Associazione Micologica “Bresadola”, per poi concludere la serata in Piazza Umberto I con il PERCORSO GASTRONOMICO che sarà allietato dall’intrattenimento musicale con inizio alle ore 20:00.

Il giorno dopo, Sabato 21 Ottobre si percorrerà il Parco “Fontana delle Brecce”, dove l’Associazione Micologica “Bresadola” terrà una lezione formativa, un’intera mattinata “A SPASSO NEI BOSCHI”; la giornata prosegue con la MOSTRA MICOLOGICA alle ore 18:00 nella Sala conferenze Palazzo Pignatelli.

La serata termina in Piazza Umberto I dove si assaporeranno i prodotti tipici della nostra terra con la seconda serata dedicata al PERCORSO GASTRONOMICO accompagnato da tanta buona musica.

L’ultima giornata della festa d’Autunno è dedicata alle castagne con “ALLA SCOPERTA DEL CASTAGNO REALE” a cura della “CEAS -Il Castagno Reale”, presso la Frazione Camporeale.

In conclusione sempre nella Sala conferenze Palazzo Pignatelli ci sarà la MOSTRA MICOLOGICA.

La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale con la partecipazione delle associazioni Pro-Loco “Marsico 93”, Associazione “Il Gelso Rosso” e AICS Pergola.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS