EuropeBike: il servizio video della TGR Basilicata dopo la proiezione del docu-film

Il viaggio in bicicletta di Nicol Ielpo per le capitali europee si è concluso ufficialmente il 22 settembre 2019 (la nostra intervista dopo la fine del viaggio EuropeBike: Andrea Rossi intervista il ciclista Nicol Ielpo dopo la fine del tour). EuropeBike, il progetto del viaggio, sta proseguendo la sua pedalata anche ora. Il 26 agosto a Viggiano è stato proiettato per la prima volta il docu-film e qualche giorno fa è andato in onda un servizio video della TGR Basilicata.

Le parole del ciclista viggianese: “con la proiezione del docufilm “Europebike il film” lo scorso 26 agosto si chiude un cerchio. Un cerchio iniziato nel 2017 quando quasi per gioco attraversai l’Italia in bici. La voglia di superarmi dopo “BikeItaly” (trovate al link il video di quel viaggio https://www.youtube.com/watch?v=TvhwaGEw8Bo&t=35s) mi ha portato insieme a Gianfranco Grieco ad organizzare il giro dell’ “europa libera”. Partendo da Leeuwarden capitale europea 2018 ho attraversato pedalando sulla mia bicicletta l’Europa toccando varie capitali della cultura e arrivando così a Matera capitale della cultura 2019. Un viaggio davvero duro ma ricco di sorprese e soddisfazioni personali, un viaggio che non dimenticherò mai, una di quelle storie da raccontare ai nipoti da vecchi.. ora però è tempo di pensare a una nuova sfida, il giro delle Appennino“.

Il docu-film su EuropeBike è stato realizzato dalla Veleno Production con alla regia Rocco Marino che si è avvalso di alcuni collaboratori: Emiliano Merlo, Lorenzo Carone, Angelo De Luca.

L’intero progetto EuropeBike è stato gestito da Gianfranco Grieco dell’Associazione Supertramp con la collaborazione di Miriam Matteo.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE