Europebike: il 20 agosto presentazione stampa al Consiglio Regionale

Martedì 20 agosto 2019, alle ore 10,00, presso la sala A del palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, al piano terra, in via Verrastro, 6 – Potenza, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della manifestazione “Europebike”.

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, insieme agli organizzatori dell’evento incontrerà i giornalisti per spiegare la finalità del tour in bicicletta delle Capitali europee della cultura.

La conferenza stampa potrà essere seguita attraverso il profilo Twitter@CRBasilicata e sul profilo facebook di EuropeBike con tutta la diretta della presentazione.

Europebike con il patrocinio ufficiale della Fondazione Matera 2019 è un viaggio in bici attraverso nove Capitali europee della cultura. Si tratta di un’impresa sportiva dai molteplici obiettivi: connettere la Basilicata all’Europa, promuovere Matera 2019 e creare un ponte virtuale tra le Capitali della cultura interessate dal tour. Il ciclista lucano Nicol Ielpo e il team di Europebike partiranno da Leeuwarden (capitale della cultura 2018) il 26 agosto 2019 e, passando per Amsterdam, Rotterdam, Anversa, Bruxelles, Lussemburgo città, Bologna e Firenze, raggiungeranno Matera il prossimo 22 settembre 2019. In Basilicata ci saranno tre tappe con arrivo a Potenza, Viggiano e infine a Matera.

Evento consultabile anche sul sito “Materaevents.it” al seguente link: https://www.materaevents.it/events/view/sport/3110/europebike

 

 

L’intervista video realizzata dal nostro staff al ciclista Nicol Ielpo:

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE