Curiosità, Notizie dall'Italia e dal Mondo

Due lucani al Gathering Young Multipliers di Bruxelles

Nei giorni scorsi, dal 18 al 19 Febbraio, due ragazzi lucani Palma Bertani ed Egidio Lacanna hanno partecipato all’evento “Gathering Young Multipliers” tenutosi a Bruxelles e organizzato dalla commissione europea. I due ragazzi, già collaboratori dei centri Europe Direct presenti in Basilicata, sono stati selezionati come rappresentanti per l’Italia, insieme ad altri soli sedici ragazzi sparsi per il resto del territorio nazionale, unendosi a circa centottanta ragazzi provenienti da tutta Europa.

L’evento consisteva in un training formativo per questi giovani ambasciatori d’Europa per promuoverne le azioni sul territorio. Ai partecipanti è stato fornito un pacchetto di informazioni utili per facilitare il loro compito ovvero realizzare seminari, incontri o campagne online di sensibilizzazione al voto circa le prossime elezioni europee. A trasmettere queste competenze, attraverso seminari e workshop, sono state figure di rilievo all’interno della Commissione Europea che si occupano principalmente dei settori comunicazione ed informazione, fra questi: Sixtine Bouygues direttore generale della comunicazione, Alessandro Giordani a capo del network fra i membri stati e ThibaultLesénécal capo dell’unità comunicazione web della commissione europea.

L’obiettivo, dunque, è quello di parlare d’Europa anche nelle nostre comunità che ne sembrano totalmente distanti e avere un dialogo con i cittadini del rapporto che essi hanno con le istituzioni, con l’auspicio che queste occasioni di incontro siano numerose.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS