Dotazione organica Presidenza, Cicala: “Numero e spesa invariata”

Le precisazioni del presidente del Consiglio regionale su richieste di chiarimenti rispetto alla posizione contrattuale del dottor Nicola Conte, unità in forza presso la segreteria della Presidenza. “Nulla è cambiato. Procedura in uso da oltre 20 anni”

“In merito alle richieste di chiarimenti pervenute rispetto alla posizione contrattuale del dottor Nicola Conte, unità in forza presso la segreteria della Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata, ritengo giusto precisare che nulla è cambiato rispetto alla dotazione organica e, allo stesso tempo, nulla cambia come spesa del personale che, quindi, resta invariata. L’importo previsto per il contratto a tempo determinato è lo stesso per eventuali assunzioni con contratti da lavoro autonomo”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala che aggiunge “il comma 2 ter dell’articolo 3 della legge regionale 2 febbraio 1998, n. 8, prevede che il Presidente della Giunta regionale e il Presidente del Consiglio regionale possano dotarsi di personale esterno. Una procedura in uso già da oltre 20 anni che consente di contrattualizzare 2 figure esterne presso la Presidenza della Giunta regionale e 1 figura presso la Presidenza del Consiglio regionale. Figure che possono essere contrattualizzate con contratto a tempo determinato o con co.co.co. Dal 1 luglio2019, così come previsto dalla vigente normativa statale (art. 7, c. 5 bis, D. Lgs. n. 165/2001), scompare la possibilità di utilizzare l’istituto del contratto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.)”.
“Con la modifica di legge fatta in Consiglio regionale, quindi – conclude il Presidente del Consiglio regionale – si è recepita la normativa nazionale, eliminando la possibilità di contrattualizzare con co.co.co. e, allo stesso tempo, si rende possibile farlo con contratti da lavoro autonomo”.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE