Primo PianoSocietà e Cultura

Don Ferdinando Castriotti: “I primi vagiti del trattore tigre sono degli agricoltori Viggianesi a El Paraiso”

Cos’è veramente la solidarietà oggi? In tanti molto spesso se lo chiedono e se cerchiamo la parola in un vocabolario la spiegazione è “un sentimento di fratellanza, di aiuto materiale e morale tra persone di un gruppo, di una collettività”.

Insomma, una parola che oggi più che mai offre in questo modo un senso alla nostra vita e viene usata molto spesso in vari Paesi del mondo dove c’è bisogno di migliorare alcune condizioni di persone povere, migranti, disoccupati, anziani e ammalati, dove al centro di tutto questo vi sono le organizzazioni Onlus e tra queste la “Fondazione Madre Teresa di Calcutta” a cui in tanti a Viggiano, si sono resi disponibili al fine di caricare, nello scorso mese di febbraio, un container di materiale con pc, arredamento scolastico per asilo e scuole elementari, banchi da scuola oramai dismessi e tanti altri articoli di vario genere, tra cui anche un trattore con attrezzature agricole ausiliari donato dall’associazione Agreste.

Un progetto questo, rivolto all’Honduras, una popolazione costituita per il 90% da meticci discendenti da spagnoli e indios, con minoranze amerindie al 5% e negra al 4%, sostenuto con vero amore dall’amministrazione comunale di Viggiano e da tutta la comunità che ha risposto subito alla richiesta della “Fondazione Madre Teresa di Calcutta”.

Grazie all’iniziativa del sacerdote lucano don Ferdinando Castriotti, che si è occupato di gestire il tutto, che nel distretto di El Paraiso da qualche giorno è stato messo in funzione il trattore donato dalla comunità viggianese.

I primi vagiti del trattore tigre sono degli agricoltori Viggianesi a El Paraiso. 

Grazie ancora Viggiano che tanto sta facendo per questo angolo di mondo.

Si Viggiano come di dice qui: Ha Cumplido.

Questo quanto scrive su facebook don Ferdinando Castriotti, con tanto di video:

 

 

 

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS