Eventi in Basilicata

Domenica 6 maggio a Sasso di Castalda “Invasioni Digitali Yallers“, una serie di eventi in tutte le regioni italiane

Venite a Sasso di Castalda, insieme a Yallers Basilicata!

Sasso di castalda è un grazioso borgo della provincia di Potenza, caratterizzato da strade strette e tortuose lungo le quali si affacciano le abitazioni in pietra. Le ripide scalinate lasciano spazio a scorci mozzafiato sul paesaggio aspro e selvaggio che circonda l’abitato.

Il piccolo comune sorge nel meraviglioso Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese. Molto suggestivo è il masso roccioso che sovrasta il paesaggio, da cui nasce il nome “Sasso”, completato da una parte dell’originaria denominazione “Petra Castalda” (pietra fortificata). Sasso di Castalda fu abitato fin dai tempi dei romani. Infatti, alcuni rinvenimenti documentano il passaggio della nota via Herculea, arteria stradale dell’epoca romana.

Il Borgo nell’ultimo anno è diventato famoso per il percorso dei ponti tibetani che si sviluppano sulle sponde del “Fosso Arenazzo” (ai piedi del centro storico). Il primo ponte tibetano è lungo 90 metri e sospeso a 70 metri di altezza. Attraversando il sentiero si arriva al secondo ponte, chiamato “Ponte alla Luna” con una campata di 300 metri e un’altezza di 120 metri dal torrente sottostante. Percorrendo il ponte si raggiunge il rudere del castello che domina dall’alto tutta la valle.

Un palcoscenico spettacolare per la nostra invasione, no?

Non vi resta che iscrivervi e fare il conto alla rovescia fino al 6 maggio. Appuntamento alle 10:00 in Piazza del Municipio. Puntuali mi raccomando, alle 10.30 faremo una foto di gruppo in contemporanea con tutte le altre regioni italiane.

Per chi vuole avremo la possibilità di pranzare a un prezzo convenzionato di 15 euro, presso un ristorante di zona. Per info e prenotazione scrivete a basilicata@yallers.com

HASHTAG EVENTO:

#invasionidigitali #invasionidigitaliyallers #invasionesassodicastalda

Ricordate anche#yallersitalia e #yallersbasilicata e di taggare @yallersitalia e @yallersbasilicata

Ci vediamo il 6 maggio!

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS