Politica

Il DG Edmondo Iannicelli eletto vicepresidente AssoArpa

Il dott. Edmondo Iannicelli è entrato a far parte dell’Ufficio di Presidenza di Assoarpa nel ruolo di vicepresidente. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea svoltasi ieri a Roma dove il Direttore Generale di Arpa Basilicata è stato designato componente effettivo.

L’annuncio è stato dato dal Direttore Amministrativo di Arpa Val D’Aosta, Corrado Cantele, intervenuto, questa mattina,  nella sede di Potenza alla riunione convocata per illustrare il nuovo progetto del riassetto organizzativo dell’Agenzia lucana, alla luce anche della legge n. 132/2016 “Istituzione del Sistema Nazionale a rete di Protezione dell’Ambiente- SNPA”.

“Un direttore generale,  ha aggiunto Cantele, con cui è iniziata una fattiva interlocuzione, attento alle istanze del territorio e proiettato ad un’ efficiente ed efficace rivisitazione organizzativa per il miglioramento dell’Agenzia e la valorizzazione delle professionalità presenti, come già delineato nel piano industriale  “Masterplan” .

“La possibilità di crescita viene dal fare sistema”, ha dichiarato il dott. Riccardo Guolo dirigente di Arpa Veneto.

Dal canto suo, la dott.ssa Beatrice Miorini dell’Arpa Friuli Venezia Giulia, intervenuta anch’ella,  ha portato l’esperienza di quanto già avvenuto nella sua Agenzia.
In tale ottica oggi sono stati illustrati, al personale dirigente  dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata, i criteri alla base del progetto di riorganizzazione dell’Agenzia nel rispetto della legge regionale istitutiva n.37/2015.

“Quello di oggi, è stato detto,  rappresenta il risultato del lavoro svolto tra l’Arpab e l’AssoArpa e l’avvio di un percorso che ha l’intento di definire un assetto organizzativo in linea con i canoni di SNPA.”

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS