FacebookClicca qui

Curiosità dal Mondo e attualità

Dalla Basilicata alla Mongolia un progetto lungo 30 mila Km

E’ l’avventura che si appresta ad affrontare Antonio Curcio che da Picerno lo porterà nel deserto del Gobi geo-referenziando territori ancora non mappati a bordo di una Subaru del 2003, “La Poderosa”, completamente modificata e camperizzata. Partenza il prossimo 1 maggio

Trentamila km in 35 giorni. Partenza da Picerno il primo maggio a bordo di una Subaru Forester del 2003, “La Poderosa”, per attraversare due continenti e quattordici stati. Meta: la Mongolia, terra selvaggia ed affascinante, raggiungendo il mistico deserto del Gobi. Non un semplice viaggio all’insegna dell’esplorazione, ma che ha anche una finalità scientifica: mappare una nuova rotta che colleghi il Gobi con i monti Altai, percorso off-road lungo all’incirca settemila km e mai documentato sistematicamente finora. E’ l’avventura che si appresta a fare Antonio Curcio, con alle spalle un passato da ultramaratoneta nei boschi più impervi e competizioni motoristiche in Europa e in Africa. Un viaggio studiato nei minimi dettagli:  dalla preparazione della macchina trasformata in un camper con a bordo i confort per affrontare la trasferta: un piccolo scaldabagno, una cucina, un frigo e strumentazioni tecnologiche. Co-pilota e documentarista Donato De Stefano che raccoglierà il materiale per una narrazione dei luoghi visitati e delle persone incontrate.

Per saperne di più guarda il video:

https://youtu.be/mO1LT-aHWpY

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
La Gazzetta della Val d'Agri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.