Notizie dal Territorio

Da Tramutola al ritmo di Fanfara! 1° Premio Concorso regionale “Un bersagliere c’è sempre”



Nella giornata di ieri 16 maggio, nell’ambito del 67° Raduno nazionale del corpo dei Bersaglieri, svoltosi quest’anno a Matera, gli alunni delle classi 1A e 1B dell’Istituto Comprensivo Statale di Tramutola coordinati dalle docenti Lisa Patrizia Marsicovetere e Annarita Gazzaneo, si sono distinti giungendo al primo posto nel Concorso Regionale “Un bersagliere c’è sempre” indetto dall’Associazione Nazionale Bersaglieri. per la sezione cortometraggi, con un video intitolato “Un bersagliere c’è, c’è stato e ci sarà sempre”.


Il cortometraggio ha voluto testimoniare l’amore della Patria per un corpo d’arma che, fin dalla sua nascita, si è messo in luce per il valore e il coraggio dei suoi membri e la costante presenza, significativa, negli eventi importanti della società e della storia italiana, anche al giorno d’oggi. Soddisfatta la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Nicla Zarli, che fin dall’inizio dell’anno scolastico 2018\2019 ha promosso le iniziative collegate a “Matera, capitale della cultura 2019”, in ogni ordine e grado dell’Istituto.

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp