Eventi in Basilicata

Da Godesk a Potenza tutto pronto per l’Open Data Day

Domani sabato 4 marzo 2017, presso l’open space di Godesk, in via della Tecnica 18 a Potenza, si terrà, a partire dalle ore 9.30, l’Open Data Day, un appuntamento di riflessione e divulgazione sullo stato dei dati aperti e dell’innovazione.

L’evento è promosso dal gruppo informale “Open Data Potenza”, composto da cittadini impegnati a supportare il capoluogo verso l’adozione di pratiche di Open Government e per il rilascio ed il riutilizzo di dati aperti sul patrimonio informativo del territorio.

L’appuntamento si inserisce nella Settimana dell’Amministrazione Aperta (http://open.gov.it/consultazione-terzo-nap/settimana-dellamministrazione-aperta/), promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica, che si tiene dal 4 all’11 marzo 2017 in tutta Italia, con il coinvolgimento di amministrazioni pubbliche, cittadini e media nazionali e locali.

Quest’anno l’Open Data Day Potenza torna protagonista con tante novità su dati aperti,  applicazioni made in Potenza, impegno civico e innovazione.

Hanno aderito all’iniziativa: il Comune di Potenza, l’Università degli Studi di Basilicata, Farbas Fondazione Osservatorio Ambientale, Formedia, Wikimedia, Wemapp srl, GODESK incubatore e Coworking, Palestra della Creatività e dell’innovazione. Rilasciano dati per l’occasione: Acquedotto Lucano, Comune di Potenza – Unibas.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS