Primo PianoLavoro e Salute

Cure palliative in Basilicata. Nuovo Hospice a Viggiano

La volontà espressa con la delibera di Giunta Regionale di Basilicata n. 1087 del 13/10/2017 con la quale si intende attivare la struttura sanitaria attraverso l’apertura a Viggiano (ex Clinica Nigro-Pellettieri) dopo trent’anni di rinvii danno il senso finalmente di una visione programmatica sia a livello regionale che a livello locale.
Esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto dal Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, dalla Giunta Regionale e dal Consiglio, anche perché attraverso tali azioni si ricomincia in maniera seria e concreta a fare per i territori e ad offrire servizi che devono essere il più vicino possibile alle persone. Tutto ciò assume ancora maggior valore se pensiamo che siamo in un momento storico ove la legislazione nazionale tende ad accentrare tutti i servizi nei capoluoghi o comunque in pochi centri.
Infine, pensiamo che l’apertura di questa struttura oltre ad offrire un servizio sanitario, di riflesso possa essere anche l’occasione per creare migliori condizioni economiche e occupazionali.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Viggiano

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS