Lavoro e Salute

Csail: Alcolemia e Drug Test in P.O. di Villa d’Agri

Presso il P.O. di Villa d’Agri  non si effettuano esami di Alcolemia e Drug  Test, esami richiesti quotidianamente –  da cittadini del Comprensorio Ospedaliero di una popolazione di oltre  50 mila abitanti – per il certificato di maneggio, idoneità alla detenzione di armi, per il rilascio e rinnovo della patente di guida  di migliaia  cittadini  e dalle Forze  dell’Ordine per  il  controllo di chi è alla guida di autoveicoli .

Questi esami  possono essere effettuati presso l’Ospedale  S.Carlo  di Potenza e nell’ambito dell’  ASP  presso O.P.  di Lagonegro e quello di Melfi .

I laboratori della  ASP che effettuano questi esami fanno parte di uno stesso Dipartimento  ( Medicina di Laboratorio ) il cui Responsabile ha Sede nel P.O. di  Villa d’Agri, presidio ospedaliero che da diversi anni è attrezzato con tutti i macchinari  necessari e tecnologicamente avanzati – mai utilizzati  ,  peraltro sede di  efficientissimo Pronto Soccorso Attivo ( PSA ).

E’ ingiustificato, disagevole , strano,   sgradevole e dispendioso  per oltre 50 mila cittadini del comprensorio della  Val d’Agri – Sauro  che gravitano presso l’ospedale  di Villa d’Agri dover affrontare – ( forse solo per il capriccio o un cavillo di un Dirigente) – un lungo viaggio e costoso con  perdita del tempo  perché costretti recarsi  nei centri di cui sopra per questi specifici esami .

Il presidente del Csail, Filippo Massaro, chiede l’intervento al Direttore Sanitario Generale dell’ASP , Dott. Giuseppe Cugno,  di provvedere favorevolmente . Anche in questo modo si dimostrerebbe che è vera l’intenzione di non depotenziare la struttura ospedaliera valligiana e di rispondere alle esigenze di più servizi e prestazioni tra l’altro con una riorganizzazione interna più efficiente ed efficace e nuove assunzioni di personale medico e paramedico.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS