Lavoro e Salute

Corpo Soccorso Emergency, il Presidente Tato Azzato: “a breve in Val d’Agri”


Il Corpo Soccorso Emergency, che tra breve sarà operativo a Potenza ed in Val d’Agri, ha iniziato una forte campagna nel tessuto scolastico per far germogliare la cultura del soccorso declinata in molteplici aspetti.

“Siamo stati protagonisti come formatori del Corpo Forestale Regione Basilicata e, tra breve inizieremo una campagna massiccia con Senior Italia” – le parole del Presidente Tato Azzato – che ci ha spiegato il progetto che sta portando avanti:  “CARDIUM EMERGENCY”; sarà un corso altamente professionale per fornire nozioni di primo soccorso e porre in atto la defibrillazione precoce, i numeri snocciolati dal Presidente: 35 Docenti e circa 100 alunni del IV° V° Anno del liceo scientifico “Pasolini” di Potenza, parliamo di una delle eccellenze Lucane.

“E’ solo un piccolo vagito, perché la nostra mission sarà creare un POLIAMBULATORIO solidale senza becero guadagno, con un pizzico d’orgoglio disponiamo di una cospicua flotta di automediche le prime omologate in Basilicata. Sicuramente il verbo più sublime dopo amare è soccorrere”. ha proseguito il presidente nel suo comunicato.

Il motto “AUXILIUM ET VIS“, aiuto e forza,  scritto nel loro dna da valore e spirito a questo Corpo Sanitario, che ricordiamo è composto da volontari.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com