Eventi in Basilicata

Convegno “Imprese socialmente responsabili”



Il convegno che si terrà domani 28 Novembre presso la sede del Comincenter al campus universitario di Macchia Romana, nasce dalla collaborazione tra il l’Associazione Italiana Persone Down ed il Comincenter con il sostegno e coinvolgimento dell’universita degli studi della Basilicata, della Camera di commercio della Basilicata, e dalla Inhr group agenzia per il lavoro. Nello spirito di questa community che “nasce per cogliere e costruire opportunità, che crede nelle reti di persone reali che si incontrano nel reale”, il convegno sarà l’occasione per fare incontrare i futuri lavoratori con sindrome di Down e gli imprenditori.
L’inserimento delle persone con disabilità alimenta da sempre dubbi e paure nelle aziende: il Convegno approfondirà, attraverso esperienze innovative e di successo, come al contrario i loro processi di inclusione possano divenire opportunità di miglioramento del clima, dell’organizzazione e della stessa efficienza delle aziende.

Durante il Convegno, verranno illustrate le opportunità di collaborazione proficua tra l’Associazione Italiana Persone Down e aziende per favorire gli inserimenti con opportune misure di supporto e accompagnamento.


Inoltre verranno presentati i due progetti nazionali in cui è coinvolta la sezione A.I.P.D. di Potenza: Lavoratori con sindrome di Down: da assistiti a contribuenti e Chi trova un lavoro trova un tesoro finanziati rispettivamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento delle pari opportunità e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp