Società e Cultura

Continua il successo di Vino sotto le Stelle con il concerto conclusivo degli Amarimai

Dopo il successo della prima serata di Vino sotto le stelle 2018, evento organizzato dal CONSORZIO DI TUTELA DELLE TERRE DELL’ALTA VAL D’AGRI e patrocinato dal Comune di Viggiano- Assessorato al Turismo e Spettacolo, Forum Giovanile di Viggiano, Viggiano in musica e Viggiano Spirito lucano, si è svolto ieri, 21 agosto 2018, a Viggiano, il secondo appuntamento della manifestazione che da anni ripropone la degustazione di vini DOC e i sapori dei migliori piatti tipici della gastronomia lucana. Si ricorda che il 20 agosto 2018 la madrina d’eccezione Alessia Ventura aveva inaugurato l’evento con il consueto taglio del nastro.

Anche il percorso della seconda serata si è articolato in sette tappe, le medesime del giorno precedente: Hotel dell’Arpa, Theotokos, Consorzio Fagioli di Sarconi, Macelleria Petti, Macelleria salumeria Giocoli, Macelleria Sassano e infine Rifugio Fontana dei Pastori/Tana del Lupo.
Immancabile anche questa volta l’intrattenimento musicale, diverso per ogni stand, e curato dai gruppi: Level 35, Onda Sonora, Li Crigari, Gianni di Viggiano e la sua band, M90 band e infine il trio composto da Simona Luglio alla voce, Andrea Pizzo all’organetto e Rocco De Pierro alla tastiera.
Inoltre, sempre nell’ambito delle tradizioni popolari, erano presenti ad allietare l’atmosfera le arpiste della Scuola d’Arpa Viggianese e il gruppo folk “Lu Chicchirichì”.
A chiudere la serata il concerto, in località Pisciolo, degli Amarimai, gruppo di musica popolare che nasce a Viggiano affermandosi poi in Basilicata e in altre regioni italiane.

I dieci componenti della band, con la loro energia e il loro entusiasmo, hanno coinvolto il pubblico, che si è animato in danze e canti corali. Apprezzatissimi dai presenti, gli Amarimai, protraendo più volte la fine del concerto, hanno chiuso in bellezza l’XI edizione di Vino sotto le stelle.
Le presenze registrate nel corso delle due serate sono state notevoli: infatti sono stati venduti circa duemila calici, il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione ANT.

Aurora Alliegro
Michela Mallaurino
(Ufficio Stampa Forum Giovanile Viggiano)

 

 

L’intervista che ci hanno rilasciato dopo il concerto di ferragosto in montagna:

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS