Conte, primi due casi confermati di coronavirus in Italia

E’ allarme coronavirus in Italia. Due casi accertati di coronavirus a Roma. “I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro paese, i primi due casi accertati di Coronavirus“. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

E’ stata sigillata la stanza dell’albergo del centro di Roma dove negli ultimi giorni aveva soggiornato la coppia di cinesi ora ricoverata all’ospedale Spallanzani per sospetto coronavirus. Ulteriori misure di prevenzione potrebbero essere applicate nei confronti di veicoli e persone con cui era entrata in contatto la coppia. Durante le prime operazioni di soccorso, gli agenti della polizia avevano anche stilato un rapporto che è stato poi inviato al Ministero della Salute.

Ansa

 

Infezione da nuovo Coronavirus: cos’è, come si trasmette e come si previene

 

Fino al 30 gennaio su 6.000 casi accertati i morti sono 170, dunque con un tasso di decessi del 2% circa. Per la Sars era del 9% . Le possibilità di contagio? Molto più basse rispetto al morbillo.

Link video Corriere della Sera: https://video.corriere.it/esteri/coronavirus-cina-numeri-dicono-che-per-ora-non-nuova-peste/5d5f5b30-4374-11ea-bdc8-faf1f56f19b7

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE