Eventi in BasilicataPrimo Piano

Consegui i 24 CFU (Crediti Formativi) e diventa insegnante

Se il tuo obiettivo è diventare insegnante, allora comincia con il conseguimento dei 24 Crediti Formativi, necessari per partecipare al Concorso Nazionale indetto per l’anno 2019.

La New Form, ente di formazione professionale accreditato al M.I.U.R., collegata con l’Accademia delle Belle Arti di Agrigento,  offre l’opportunità di conseguire  i 24 Cfu (crediti formativi) necessari per accedere al concorso di insegnante, ad un costo estremamente contenuto.   In base allo schema di decreto 377, art. 5, comma 2, lettera b, per l’accesso ad un concorso pubblico nazionale occorrerà la certificazione del possesso di almeno di 24 CFU acquisiti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo comunque il possesso di almeno sei crediti in almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione, psicologia, antropologia, metodologie e tecnologie didattiche.



Si tratta di un’ottima occasione per tutti, gli insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e neolaureati che nel proprio piano di studi non presentano 24 CFU in pedagogia, didattica, antropologia e psicologia. Inoltre i corsi sono rivolti, in particolare, a tutti coloro che parteciperanno al concorso nazionale per docenti previsto per il 2019 e che non presentano i suddetti crediti formativi nel proprio piano di studi.  L’offerta formativa della New Form – ente ormai con ventennale esperienza nell’alta formazione professionale, università, ricerca e scuola –  è organizzata in sessioni di esame che si terranno a Potenza presso la propria sede.

Il costo complessivo dell’attività,  è pari a € 500,00. Per formalizzare l’iscrizione basta compilare il form pubblicato sul sito  www.newformpotenza.it. Mentre l’iban da utilizzare, per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, è il seguente: IT81P0870842180000020301892. Il bonifico, intestato a New Form Soc. Coop a r.l., deve riportare la seguente causale: 24 CFU.

A copertura dei costi è inoltre possibile utilizzare il “Bonus Carta del Docente”. Per ogni altra informazione è attiva la  segreteria organizzativa (0971 21184) che sarà a disposizione con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 09.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00. Inoltre per ogni comunicazione, la seguente mail: scuola@newformpotenza.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp