Lavoro e Salute

Concorso docenti: calendari orali primaria regione Basilicata

Continuano gli aggiornamenti dai differenti Usr circa le Graduatorie di Merito e i calendari degli ammessi alle prova orali, per le classi di concorso come infanzia e primaria le graduatorie sono ancora un lungo miraggio. E’ di pochi minuti fa la comunicazione da parte dell’Usr Basilicata della pubblicazione del calendario degli ammessi agli orali per la scuola primaria. Vediamo nel dettaglio il numero degli ammessi e la tempistica per gli svolgimenti degli orali.

Calendario orali primaria Usr Basilicata

I candidati ammessi a sostenere la prova orale per primaria posto comune hanno già ricevuto la comunicazione tramite email, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione del voto conseguito nella prova. In questa news vorremmo informarvi che i candidati ammessi a sostenere la prova orale, dovranno effettuare il sorteggio della traccia oggetto della prova orale, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” in via Ancona – Potenza. Inoltre, l’abbinamento del candidato alla commissione giudicatrice, con cui svolgerà la prova orale, avverrà il giorno stesso dell’esame, alle ore 15:15.

Esclusivamente per il giorno 03/12/2016 l’abbinamento sarà effettuato alle ore 8:45. Gli orali prenderanno inizio il giorno 1 dicembre alle ore 15:30 con la candidata Bacchiglione Annelia (essendo stata estratta la lettera B per gli inizi degli orali), gli orali termineranno il giorno 21 dicembre con la candidata Argirò Iolanda Sabrina. La prova orale verterà principalmente sulla simulazione della lezione preparata, e solo in maniera residuale sulle competenze linguistiche e informatiche. E’ utile ricordare che i candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. In caso di carenza degli stessi, l’Usr Basilicata può disporre l’esclusione immediata dei candidati della procedura concorsuale. Infine, vorremmo ricordarvi che nella maggior parte delle regioni mancano i calendari orali della primaria e ancora di più quelli dell’infanzia.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS