Si è conclusa la selezione dei candidati che parteciperanno allo stage di selezione del Gruppo di Animazione Territoriale di CuoreBasilicata.
Sono stati scelti 20 candidati provenienti da tutti gli 11 Comuni interessati dal progetto. I candidati parteciperanno nella seconda metà di novembre a uno stage di 2 settimane presso la Libera Università di Alcatraz centrato sulle tematiche della promozione del territorio, al termine del quale i candidati giudicati più adatti entreranno a far parte del Gruppo di Animazione Territoriale del progetto.
CuoreBasilicata è un progetto, sostenuto dall’Eni e affidato a Jacopo Fo srl (Gruppo Atlantide) con il coordinamento di Jacopo Fo e Bruno Patierno, che si propone il (ri)lancio delle potenzialità e dell’immagine dei territori interessati, i Comuni di: Calvello, Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Paterno, Sarconi, Spinoso, Tramutola, Viggiano.
Il Gruppo di Animazione Territoriale (GAT), con il coordinamento del Gruppo Atlantide, avrà lo scopo di:
– promuovere la nascita di nuove iniziative artistiche e culturali;
– contribuire alla ricerca di testimonianze utili alla conoscenza delle origini e della storia del territorio;
– costruire la “mappa” delle opportunità (artistiche, culturali, naturalistiche, artigianali, alimentari…) offerte dal territorio che saranno inserite nel sito web del Progetto;
– diffondere il Progetto anche al di fuori del territorio attraverso il web, i social network, le attività di digital PR verso i Media locali, nazionali e internazionali.
Lo staff di CuoreBasilicata
Le nostre interviste durante la presentazione del progetto: