Concessione carburante agricolo agevolato, chiarimenti

In relazione alle richieste di chiarimenti sulla modalità di concessione del carburante agricolo agevolato per l’anno 2020, il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali comunica che le procedure, la tempistica di richiesta e la modulistica sono sostanzialmente le medesime dell’anno 2019.
Unica novità – che sta generando ingiustificati allarmismi sulla tempistica delle concessioni – è che, in vista della imminente informatizzazione attraverso il SIA-RB dell’iter procedurale, il rilascio delle autorizzazioni di prelievo del carburante agricolo agevolato agli agricoltori avverrà su un nuovo modello, il cosiddetto libretto, la cui elaborazione è di esclusiva competenza degli Uffici regionali. Il rilascio di tale modello, successivamente ai controlli obbligatori sui requisiti dichiarati, avverrà contestualmente alla richiesta o comunque entro pochi giorni dalla domanda.
I modelli necessari sono pubblicati sia sul sito della Regione Basilicata che sul portale SIA-RB.
Tutto il personale regionale abilitato alla gestione delle pratiche di carburante agricolo, in raccordo con i Centri di Assistenza Agricola, è a disposizione per un veloce disbrigo delle domande.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE