Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Comuni Rifiuti Free 2022: per la Basilicata il vincitore è ancora Tramutola




Dall’indagine presentata a Roma nei giorni scorsi sui Comuni Ricicloni 2022 organizzata da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, il Comune di Tramutola è risultato uno dei Comuni italiani virtuosi (cioè, tra quelli che oltre a produrre meno di 75 chili di secco residuo all’anno superano anche la barriera del 65% di raccolta differenziata).

Nella giornata del 6 luglio 2022, a Roma, si è tenuta, infatti, la premiazione dei Comuni Ricicloni 2022, l’iniziativa di Legambiente con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, giunta ormai alla XXIX Edizione dove è stato assegnato l’ambito riconoscimento alla Comunità tramutolese.

TRAMUTOLA si è confermata ancora una volta (dopo il 2019 e il 2020) vincitrice assoluta per la Basilicata guidando la classifica dei comuni lucani virtuosi. Gli altri Comuni della Basilicata in classifica sono: Sarconi, Filiano, Albano di Lucania, Latronico, Banzi, Vietri di Potenza.

In tutti questi comuni, quindi, la raccolta differenziata oltre che quantitativamente consistente è anche qualitativamente elevata”.

L’Amministrazione comunale di Tramutola ringrazia i cittadini, gli operatori del servizio e la ditta EKA srl. per aver permesso, anche quest’anno, il raggiungimento di un risultato importante che colloca Tramutola ai vertici della classifica dei Comuni del riciclo in Italia.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com