Eventi in Basilicata

Ci vediamo a Craco. Prosegue il progetto STAY II il 19 e 20 ottobre


Prosegue il progetto STAY II dell’associazione Basilicata Link nell’ambito dell’azione dedicata al dialogo strutturato del programma Erasmus+.

dialogoSYAY II è un progetto finanziato dall’Agenzia nazionale giovani che ha come obiettivo l’avvio di percorsi di dialogo tra giovani e decisori politici. Il tema centrale sarà quello dello spopolamento e i partecipanti  saranno chiamati a svolgere un’analisi del problema (cause) e ad  individuare le possibili soluzioni. Sarà valorizzata la presenza di  quei giovani che hanno fatto la scelta di rimanere in Basilicata (o di  farvi ritorno) per avviare i loro progetti di vita e lavorativi,  nell’ottica di utilizzare le buone pratiche in fase di definizione di  possibili strategie future. Ai decisori politici sarà chiesto di  definire un quadro delle politiche attuali per i giovani e di assumere  un atteggiamento ricettivo e aperto alle proposte che potranno  emergere dall’incontro, sia da parte dei giovani che da parte dei  politici stessi.

 

Sarà anche l’occasione per programmare iniziative future da realizzare  in Basilicata nel quadro del programma Erasmus+. Una sessione sarà   dedicata al nuovo programma Corpi Europei di Solidarietà che offre  nuove possibilità ai giovani, alle organizzazioni e agli enti locali.

Dopo il primo incontro svoltosi a Grassano ad aprile 2018, un nuovo incontro è fissato a Craco per i giorni 19 e 20 ottobre per una valutazione dei risultati raggiunti e per programmare nuove iniziative. Vai al blog di STAY II.

Qui il link con il form per registrarsi all’evento (ricordiamo che il  progetto è finanziato dal programma erasmus+  https://goo.gl/forms/xempTknnb3Evse3i2

Una nostra intervista al Responsabile Basilicata Link Mino Vincenti durante un loro incontro a Valsinni:

 

I link del progetto:

Blog:  https://staytwo.wordpress.com
Facebook:   https://www.facebook.com/groups/543903365962281/

Generazione Lucana https://www.facebook.com/generazionelucana/

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com