Arte, Cinema e TvPrimo Piano

Chi sono i “Monelli” che sbancano a “Reazione a Catena” di RAI 1

Reazione a Catena, il gioco preserale di Rai 1 con Marco Liorni al timone, è diventato ormai un appuntamento fisso. Il programma, in onda ogni sera prima del telegiornale, tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. Le dinamiche del gioco e la garbatezza del conduttore, unite alla simpatia dei concorrenti, fanno registrare alti indici di ascolto. In questo periodo di fine luglio sono i cosiddetti ‘Monelli’ a tenere banco con la loro bravura e simpatia. Questi ragazzi si sono mostrati anche degli ottimi conoscitori del mondo della musica, infatti sono riusciti a chiudere diverse catene musicali arrivando a fine puntata con dei montepremi di tutto rispetto. Ma da dove vengono e quanto hanno vinto finora? Andiamo subito a scoprire cosa si sa sul loro conto.

Il cammino dei Monelli è iniziato sabato 23 luglio 2022, quando Domenico, Martina e Federica sono riusciti a prendere il posto degli allora campioni in carica i ‘Puccettoni’. Sin da quel fatidico sabato, al 28 luglio, questo scoppiettante trio ha collezionato sei presenze e tre vittorie. In una delle loro prime puntate di Reazione a Catena, Marco Liorni ha fatto sapere al suo pubblico che Martina e Federica sono sorelle mentre Domenico è un loro cugino. Tutti loro hanno mostrato una bella intesa di famiglia!

Ma da dove vengono Domenico, Martina e Federica? Negli attuali campioni di Reazione a Catena scorre sangue meridionale, infatti vengono dalla Basilicata e precisamente da Sarconi. Fino al giorno 28 luglio 2022, i tre ragazzi sarconesi hanno vinto tre volte. Il primo trionfo è arrivato il 25 luglio con montepremi di 2422 euro. La seconda vittoria è arrivata nel giorno di Sant’Anna, ovvero il 26 luglio, ed è la vincita più alta che hanno conseguito, pari a 43500 euro in gettoni d’oro. Alta è anche la terza vincita di 30500 euro, arrivata il 28 luglio. Questo significa che Domenico e le sue cugine Federica e Martina hanno raccolto un totale di 76422 mila euro in gettoni d’oro. Riusciranno ad ottenere altre vincite e a superare ogni record della trasmissione?

Guarda il video della puntata del 29 luglio

 

fonte: tvpertutti

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com