Società e CulturaPrimo Piano

Cesare Marte: Al popolo venezuelano tutta la solidarietà della comunità sarconese!

Di fronte alla delicata situazione che si sta vivendo in Venezuela, il sindaco di Sarconi, Cesare Marte, attraverso un comunicato inviato all’Ambasciata d’Italia in Caracas, al Ministero degli Esteri e al Prefetto di Potenza esprime il suo sostegno alla comunità sarconese in Venezuela e al popolo venezuelano.

Di seguito il testo del messaggio:

Le continue e raccapriccianti notizie degli atti di violenza e sopraffazione perpetrate dal Governo del Venezuela nei confronti di quel popolo, hanno suscitato nella comunità che rappresento, un forte sentimento di inquietudine e preoccupazione. Con lo stato venezuelano, difatti, Sarconi ha un vissuto diretto ed intenso, non fosse altro per i numerosissimi miei concittadini che vi si sono recati da emigranti. Cosi come sono numerosi coloro che vi si sono nati, al pari di coloro che in quella nazione hanno stretti legami di parentela.

Le immagini e le notizie delle continue brutalità subite dal popolo venezuelano, tra cui moltissimi nostri concittadini, congiunti, amici o semplici conoscenti, diffuse soprattutto attraverso i social network, cagionano in noi un diffuso senso di orrore e di sgomento per la violenza dell’oppressione di cui sono oggetto questi uomini e queste donne che hanno la sola “colpa” di voler vivere da persone “libere”.

Un popolo ormai allo stremo. Privato anche della possibilità di acquisire i beni di primaria necessità, del diritto alla salute, della libertà e, in diversi casi, della vita, che sta lottando con tutte le sue forze contro che chi vuole renderlo schiavo. Una situazione inaccettabile per qualsiasi paese civile.

Al popolo venezuelano, a cui mai come in questo triste momento ci sentiamo vicini, va tutta la solidarietà della comunità sarconese. Al Governo italiano chiediamo di adoperarsi nelle sedi opportune affinché al Venezuela venga restituita la dignità, la libertà e la sovranità che gli spetta.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS