Campionato bocce: la C scende in campo per le semifinali

Le fasi regionali del campionato di promozione di III categoria (cat. C) sono giunte ai final four. Sabato 23 febbraio alle 15.30 scenderanno in campo le magnifiche quattro che si sono qualificate per le semifinali. A Potenza, nel bocciodromo di Villa Santa Maria, è subito derby tra “La Potentina Rossa” e “Montereale A”; mentre a Rionero in Vulture, nel bocciodromo della Villa della Stazione, è scontro tra “Gialloverde” Melfi e “Aurora Murese”.

I risultati dell’ultimo turno di campionato, lo scorso fine settimana, erano molto attesi, soprattutto nel Girone 1, dove le posizioni erano ancora aperte. Infatti, “Gialloverde” che era in terza posizione, si è qualificata grazie alla vittoria di misura contro “Val d’Agri Tre”, che l’ha portata a pari merito in seconda posizione con “Val d’Agri Uno” che -lo ricordiamo- è stata capolista per tutta la fase di andata e parte di quella di ritorno. Alla fine solo la differenza tra i set vinti ha concesso ai melfitani di qualificarsi. Nell’altro girone era ormai matematica da alcune giornate la qualificazione de “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, che domenica hanno giocato lo scontro diretto, terminato 5 a 3 per i muresi.

Sia le semifinali che le finali si giocheranno all’italiana, con un’andata e un ritorno. La squadra vincitrice rappresenterà la Basilicata nelle fasi interregionali; il primo step sarà contro la qualificata del girone della Campania.

Oltre alle semifinali di C, sabato 23 si giocherà anche la seconda giornata di campionato di B. Sono 3 le squadre in gara e si procede a terzine. Dopo il pareggio tra “Val d’Agri” e “Gialloverde”, ora sarà la volta in quel di Galaino di Marsico Nuovo del match tra “Val d’Agri” e “Montereale”.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE