Sport

Campionati di promozione di bocce: i risultati delle squadre della Val d’Agri

Sono iniziate sabato scorso in Basilicata le fasi regionali del Campionato di Promozione di bocce di III categoria. Concorrono 10 squadre, appartenenti a 6 società, suddivise in 2 gironi che, dopo la fase di andata e ritorno, eleggeranno entro il mese di aprile del prossimo anno la squadra che passerà alle fasi interregionali, che vedranno la nostra regione scontrarsi con le vincitrici di Campania e Calabria, per poi ambire alle fasi finali a Roma nel mese di maggio.

Intanto questo primo inizio ha visto vittoriosi per il Girone 1 la “Gialloverde” di Melfi su “La Potentina Blu” per 7 a 1, e “Val d’Agri Uno” su “Val d’Agri Tre” per 5 a 3. Per il Girone 2 hanno primeggiato “Aurora Murese” su “Val d’Agri Due” per 6 a 2, e “La Potentina Rossa” su “Amici delle bocce” di Trecchina per 5 a 3. Hanno riposato invece le squadre “Montereale A” e “Montereale B”. In definitiva, in classifica sono momentaneamente al primo posto, per differenza set vinti, la “Gialloverde” di Melfi e “Aurora Murese” di Muro Lucano.

Gli incontri di Campionato, lo ricordiamo, si svolgono su due piste dove in contemporanea si giocano una terna e un individuale, seguite da due coppie, per un totale di 8 set.

La seconda giornata è prevista per sabato prossimo, con i melfitani che giocheranno a Potenza contro “Montereale A”, e “La Potentina Blu” che ospiterà la “Val d’Agri Uno”; per l’altro girone, “Montereale B” ospiterà domenica “Aurora Murese”, mentre a Galaino di Marsico Nuovo si giocherà “Val d’Agri Due” contro “Amici delle bocce” di Trecchina.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com