Eventi in Basilicata

Calvello festeggia la XIX Sagra della castagna

“La ricerca dei sapori locali, le antiche ricette della tradizione culinaria contadina, il fascino della montagna tra le distese di castagneti secolari, le visite nei luoghi di pregio dove apprendere l’antico mestiere della lavorazione della ceramica, i vicoletti che si inerpicano sino al castello e dove ancora è ancora possibile sentire l’odore della vendemmia e il fumo delle caldarroste, la quiete invitante del borgo: tutto questo nella Sagra della castagna di Calvello giunta alla XIX edizione”.
Lo comunica in una nota il Comune di Calvello.

“L’appuntamento ormai irrinunciabile per molti visitatori provenienti soprattutto dalla Puglia – prosegue la nota – è diventato ormai uno dei più importanti veicoli di promozione delle eccellenze del territorio.
Fervono i preparati nel nuovo Direttivo della Pro Loco cui l’Amministrazione comunale ha affidato la cura e la realizzazione dell’evento previsto per sabato 27 ottobre con il seguente programma:
ore 17.00 apertura degli stands di artigianato locale e no lungo il centrale corso che collega le due piazza G. Falcone e piazza Marconi;
ore 20.00 apertura degli stands enogastronomici con la classica degustazioni di caldarroste accompagnata da ricette tipiche di dolci con le castagne ed altri piatti locali;
Ore 17.30, divertentissimi intrattenimenti per bambini ad opera dell’Associazione 22Eventi;
Oltre agli intrattenimenti musicali con Nino Esposito in P.zza Falcone e Nichi Fox in P.zza Marconi, allieteranno il centro storico artisti di strada.
L’evento consentirà di immergersi in un’avvolgente e calda atmosfera autunnale di un piccolo borgo ancorato al suo passato di cui conserva e mantiene le caratteristiche ma al tempo stesso dinamicamente proiettato nel futuro”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS