CronachePrimo Piano

Bufera di vento a Villa d’Agri: le foto e i video dei danni

Una bufera di vento si è abbattuta nella tarda mattina di oggi, venerdì 22 dicembre, sulla Val d’Agri ed in particolar modo sul centro abitato di Villa d’Agri. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma molti edifici sono stati danneggiati e decine di alberi sono stati letteralmente abbattuti.

I Vigili del Fuoco quindi sono stati chiamati ad un superlavoro per mettere in sicurezza tegole, rami pericolanti e per rimuovere dalle strade due alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento. Calcinacci sono caduti dai tetti un po’ ovunque, così come alcuni comignoli. Danni anche ad alcune auto parcheggiate sulle quali sono finite pezzi di impermeabilizzazioni di coperture divelte dal forte vento.

Interventi anche sulla SS 598: in particolare sull’arteria un mezzo pesante telonato, a causa del forte vento, ha subito la rottura del telo, riscontrando difficoltà durante la sua marcia.

“Mai visto un vento del genere!” è il commento di molti residenti, anche anziani. Il primo cittadino Sergio Claudio Cantiani, tramite il sito web del comune, ha invitato i cittadini a non uscire di casa o di farlo solo se strettamente necessario, per evitare possibili incidenti e/o di usare la massima prudenza.

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS