Primo PianoSocietà e Cultura

Billie Joe Armstrong dei Green Day ha accettato l’invito del Sindaco Cicala


billiejoearmstrong@amedeocicala thank you so much for this invitation. My family and I would be honored to visit the city of my GG grandparents. #viggiano 🇮🇹

Ecco l’ultimo post di Billie Joe Armstrong il cantautore e polistrumentista statunitense, frontman e chitarrista del gruppo musicale pop punk Green Day, di cui è anche il principale autore.

Sui social da qualche giorno si è scatenato il putiferio, dopo che il cantante dei Green Day, storica band punk rock statunitense, ha pubblicato il documento che attesta le sue origini italiane. Dal certificato, infatti, emerge che i trisnonni di Billie, Petro Marsicano e Teresa Nigro, erano della Basilicata, più precisamente di Viggiano.

Viggiano, oggi è una delle più importanti mete sciistiche e sicuramente anche uno dei centri di spiritualità e di fede mariana più importanti della Basilicata e dell’intero Mezzogiorno per la presenza del Santuario della Madonna Nera del Sacro Monte, regina e patrona della lucania.

Ma a breve sarà anche meta di pellegrinaggio dei fans dei Green Day. Dopo la scoperta di Billie Joe Armstrong, lui si è detto felice di visitare il paese della Basilicata, e infatti il sindaco, Amedeo Cicala, lo ha invitato a Viggiano per fargli conoscere il luogo da cui proviene la sua famiglia.

Sono passate poche ore dall’invito e Billie Joe ha accettato l’invito del Sindaco:

billiejoearmstrong@amedeocicala grazie mille per questo invito. La mia famiglia ed io saremmo onorati di visitare la città dei miei nonni GG. #viggiano 🇮🇹

È un susseguirsi di ringraziamenti tra i commenti al post del sindaco Cicala e a quello di Billie Joe Armstrong: “Grazie sindaco, ci stai regalando un sogno!”, scrivono i fan della band americana. Se per un verso tutti attendono con trepidazione l’arrivo a Viggiano della rockstar, sorprende il commento di un altro viggianese erede di migranti: James Fiatarone, figlio dell’insegnante di musica del piccolo Billie Joe. (leggi il nostro articolo su J Fiatarone)

Tutti a Viggiano a vedere i green Day! – Vacanza a Viggiano? – Inizio a fare il pienio alla macchina! – Aprirà il concerto degli Amarimai! – Pur di vedere Billie Joe faccio Roma Viggiano in ginocchio o camminando sulle mani! – Cicala colpisce ancora! – sono solo questi alcuni commenti al post di Instagram di Billie Joe Amstrong. La nostra Redazione, in questo video, ha raccolto alcuni commenti dei fans tra i più simpatici e divertenti.

[fvplayer src=”https://www.gazzettadellavaldagri.it/wp-content/uploads/2018/02/GREEN-DAY.mp4″ splash=”https://www.gazzettadellavaldagri.it/wp-content/uploads/2018/02/Screenshot_20180223-130305.png” width=”854″ height=”480″ controlbar=”yes” embed=”true” speed=”buttons” share=”yes”]

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com