Politica

“Basilicata 2019, le Vie del futuro”, mozione di Lacorazza

Il consigliere regionale del Pd chiede che il Consiglio regionale approvi entro sei mesi “un nuovo piano della viabilità”

“Mentre avanza il dibattito sul Frecciarossa in Basilicata, per il quale ho chiesto di convocare anche i sindaci del Potentino per organizzare al meglio i servizi di coincidenza,  in Consiglio regionale presenterò una mozione con l’obiettivo di chiedere un investimento pianificato ed organico sulle nostre strade, sulla nostra viabilità statale, provinciale e comunale”.

E’ quanto annuncia il consigliere regionale del Pd Piero Lacorazza precisando che con la mozione chiede “che entro sei mesi il Consiglio regionale della Basilicata approvi un piano della viabilità, individuando anche, con gradualità e definizione di priorità, da dove recuperare le risorse”.

“Nella mozione – afferma ancora Lacorazza – sono ricostruiti gli atti di programmazione regionale e le delibere Cipe in cui si evidenziano senza nessuna possibilità di smentita le risorse perse, i ritardi accumulati e gli investimenti trascinati nel Patto per la Basilicata. È una mozione che offre coordinate e riferimenti puntuali su ciò che è accaduto in questi anni e traccia una via per il futuro. Tornerò nei prossimi giorni sui contenuti della mozione per dare evidenza alla necessità di un confronto che esca dal ‘palazzo’ e si sposti versi gli amministratori, i cittadini, i territori per costruire insieme la ‘Via del futuro con Basilicata 2019’, nella prospettiva di Matera capitale europea della cultura per il 2019”.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS