Cronache

Baragiano Scalo, 2 arresti eseguiti dai Carabinieri per furto

Ancora una volta i Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidati dal Capitano Gennaro Cascone, hanno dato efficaci risposte al contrasto dei reati predatori in città e provincia durante il controllo del territorio e proseguiranno senza alcuna sosta anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni e intanto altri fermi sono stati eseguiti in queste ultime ore.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in flagranza del reato di furto con strappo e furto aggravato, in concorso, sono stati arrestati e tradotti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima, D. C. di 34 anni e  M. C. di 23, entrambi pregiudicati e residenti ad Eboli, in provincia di Salerno, ed il secondo anche avvisato orale, che nel corso di mirati servizi di controllo ad arginare il fenomeno dei furti, sono stati fermati dai militari della Stazione di Baragiano, in provincia di Potenza, intorno alle ore 19.00 di ieri sera, domenica 18 febbraio, mentre strappavano la borsa alla 64enne B. A. intenta ad inserire la chiave nella serratura della sua porta, mentre rientrava nella propria abitazione.

Grazie alla tempestiva telefonata al numero di emergenza, una dettagliata descrizione della derubata e ad una pattuglia della Stazione Carabinieri di Baragiano già operativa nelle vicinanze, la coppia soprannominata “Turisti per caso” è stata bloccata nei pressi della stazione ferroviaria di Baragiano Scalo, nascosta dietro un muro e dopo una perquisizione è stata trovata in possesso della borsa asportata poco prima.

Dopo successivi controlli si è accertato, inoltre, che i due soggetti, precedentemente, intorno alle ore 18.30, all’interno del bar della stazione ferroviaria di Bella Muro, in provincia di Potenza, avevano asportato con destrezza anche il portafogli al 31enne di Baragiano, R. F., mentre il giovane era in attesa del proprio treno e si intratteneva con le slot machine all’interno dei locali del bar, dopo aver dato loro delle semplici informazioni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS