FacebookClicca qui

Salute

AVIS Marsicovetere: SOS Sangue, in Basilicata manca sangue, c’è bisogno di te

La scuola non è ancora iniziata ma è sempre tempo di appelli in questo periodo. La comunicazione di sensibilizzazione ha raggiunto anche i canali social, che hanno fatto da cassa di risonanza, e rimbalza di chat in chat.

E’ scattato, nelle scorse ore, l’appello della Dott.ssa Maria Pafundi, Responsabile U.O. Medicina Trasfusionale del A.O.R. “San Carlo” che ha indicato nel tipo di sangue sia di gruppo 0 positivo che negativo e di A positivo che negativo, quelli di cui hanno maggior urgenza.

Da qui la richiesta di donare e di presentarsi Venerdì 6 settembre 2024 dalle ore 8:00 alle ore 12:00, al nostro Punto di Raccolta Sangue presso il Kiris Hotel.

Le scorte d sono ridotte in seguito di molte trasfusioni. Il periodo estivo è, però, tradizionalmente anche il più critico per le donazioni, sia per l’aumento del fabbisogno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
La Gazzetta della Val d'Agri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.