Avis di Marsicovetere: “donare il sangue è un gesto di grande generosità”

Donare il sangue è una attività solidaristica che permette di aiutare concretamente un altro individuo che manifesta carenze a livello di sistema immunitario e cardiocircolatorio. L’atto donativo è una gesto totalmente gratuito ed è questo che deve tendere a stimolare maggiormente l’individuo che si presta all’atto di generosità.

Non si dona per ottenere una remunerazione e non si dona con il solo scopo di aiutare il beneficiario solo perché lo si conosce: il proprio sangue andrà ad aiutare un soggetto terzo, di cui non si conosce il nome, la provenienza, il sesso o la religione.

Proprio questa è la parte più affascinante della donazione in sé, si compie un gesto di grande generosità senza sapere chi ne sarà il fruitore finale, senza conoscere la sua storia, il suo pregresso esperienziale, la sua vita: donare solo per voler fare del bene, indistintamente da chi ne possa trarre vantaggio.

La sezione AVIS di Marsicovetere è da sempre vicina alle esigenze delle persone e periodicamente organizza, presso la propria sede al Kiris Hotel, delle giornate dedicate alle donazioni.

Il prossimo appuntamento è per domenica 23 febbraio dalle ore 07:30.

Presidente Marta Binetti

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE