CronachePrimo Piano

Attenti ai falsi avvocati! A Viggiano derubata un’anziana signora


Attenti ai falsi avvocati! In Basilicata si contano già diversi casi in cui uomini si fingono avvocati per raggirare anziani indifesi. L’ultimo caso  a Viggiano ai danni di un’anziana.

L’episodio risale a qualche giorno fa e sta indagando la locale Compagnia dei carabinieri. In mattinata la donna riceve una telefonata da un uomo che si spaccia per un avvocato noto dalla famiglia. Esordisce il falso avvocato dicendo che il nipote è in carcere,  sta bene però ha investito un motociclista con la sua auto senza fornire troppi dettagli; il motociclista è in ospedale perchè ha subito un trauma alla gamba. Ecco che arriva la richiesta: servono i soldi per farlo uscire di galera.

Il fantomatico avvocato comunica alla signora che un suo collaboratore sta per raggiungerla a casa per farsi consegnare una busta con i soldi dentro. Per confermare il tutto fa finta che un maresciallo si trova vicino a lui e che conoscendo suo nipote la rassicura che andrà tutto bene.

Tutto falso e seimila euro derubati all’anziana dopo che questo fantomatico collaboratore si è recato dalla signora. Quest’ultima resasi conto di essere stata truffata, si è rivolta ai carabinieri per denunciare l’accaduto.

Un fenomeno preoccupante su cui bisogna stare attenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com