Primo PianoCronache

Assessore Rosa su depuratore Maratea e Moria pesci nel fiume Agri

“Per i fatti accaduti in questi giorni a Maratea ho chiesto al Direttore Generale del Dipartimento Ambiente Michele Busciolano di istituire una commissione d’inchiesta interna al fine di verificare le cause, individuare eventuali responsabilità e proporre le possibili soluzioni.” ad annunciarlo l’Assessore all’Ambiente Gianni Rosa.

“L’attività della Giunta Bardi – dichiara Rosa – si contraddistingue per il cambio di rotta rispetto al passato, volendo responsabilizzare gli attori istituzionali rispetto alle inadempienze che possono cagionare danni ai Lucani. Non è una caccia alle streghe ma senso di responsabilità e legalità.”.

“Inoltre, a seguito di segnalazioni di una moria di pesci nel fiume Agri, ho provveduto a richiedere immediatamente accertamenti all’Arpab sia sui corpi ittici, che sull’acqua del tratto di fiume interessato. La prontezza con la quale la Regione intende dare risposte è il segnale che, anche in questo caso – conclude Rosa – verranno approfondite le responsabilità di quanto accaduto.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS