Eventi in Basilicata

ASP: Il 31 Ottobre a Lauria nuova iniziativa del progetto “Caffè Teseo”


Mercoledì 31 ottobre farà tappa a Lauria “Caffè Teseo”, il progetto promosso dall’UOSD SPARS e dal Centro di Salute Mentale di Potenza con l’obiettivo di rispondere in modo mirato e funzionale ai bisogni sia delle persone con disagio psichico che dei loro nuclei familiari nella prospettiva di un miglioramento della rispettiva qualità di vita.

La presentazione del progetto, che si terrà presso l’ISIS “N.Miraglia” (Via Corso dello Speziale) con inizio alle ore 16:30, sarà curata dal CSM di Lauria, diretto dalla Dottoressa Alfonsina Guarino. Alla presentazione del progetto parteciperanno il Sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia, il Dirigente scolastico dell’ISIS “N.Miraglia”, Natale Straface, il Commissario ASP, Giovanni Berardino Chiarelli. Inoltre sono previsti gli interventi del Direttore del Dipartimento Salute Mentale dell’ASP, Pietro Fundone, e del Direttore del Centro di Salute Mentale ASP di Lauria, Alfonsina Guarino. Durante i lavori sarà proiettato il cortometraggio “La Giostra”, nato da un’idea di Alfonsina Guarino e Ulderico Pesce.


Questa iniziativa si inserisce nel quadro indicato dalla normativa per la salute mentale, la quale ribadisce a chiare lettere la necessità di realizzare sul territorio un sistema di interventi integrati fra loro tali da garantire un approccio sinergico al problema del disagio psichico. Durante l’appuntamento di Lauria saranno presentate anche tutte le azioni svolte dai Centri di Salute Mentale dall’Azienda Sanitaria del potentino.

 

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp