Arriva Zingaretti a tirare la “volata” a Trerotola

Il Neo segretario PD oggi a Potenza per sostenere il candidato governatore del centrosinistra

“Fresco Fresco” di ratifica ufficiale da parte dell’Assemblea Nazionale di ieri, arriva in  Basilicata il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.

Concluso il week-end lucano caratterizzato dal derby intergovernativo Salvini- Giulia Grillo, ora è il momento del centrosinistra.

La nuova direzione nazionale del Partito Democratico vede al suo interno, per il momento, soltanto un esponente lucano: Vito De Filippo.

L’ex governatore lo ha annunciato ieri direttamente dal suo profilo Twitter.

Nonostante questo, l’attuale presidente della giunta regionale del Lazio sembra nutrire grande entusiasmo rispetto alla proposta politica partorita dal centrosinistra lucano: ” Una coalizione ampia e unitaria, che può fermare la restaurazione leghista e ridare entusiasmo al popolo democratico.”

In effetti, la nuova segreteria del Partito Democratico punta moltissimo sulle elezioni del 24 Marzo: una vittoria su un centrodestra mai così competitivo nella nostra regione significherebbe la conferma di uno schieramento progressista  vincente solo se unito, competitivo ed aperto al dialogo con la Sinistra e l’ambientalismo.

Insomma, in due parole, il programma con cui Zingaretti ha stravinto primarie e congresso.

Saranno presenti a Potenza, presso piazza Piazza Don Bosco, alle ore 17.30, tutti i leader del centrosinistra lucano.

Marcello Pittella, Piero Lacorazza, Roberto Speranza insieme al nuovo leader del Pd nazionale per “tirare la volata” a Carlo Trerotola all’interno di una campagna elettorale che sta per vivere la sua fase più calda e, forse, decisiva.

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE