Alla Ricerca dei Sapori Perduti: il 12 e 13 agosto a Spinoso

Prendete il vostro cappello da esploratore del buongusto, si parte Alla ricerca dei sapori perduti di Spinoso. E state pur certi che al vostro arrivo in questo splendido borgo della Basilicata li troverete tutti. Già, perché nella suggestiva cornice dei vicoli del centro storico verrete catapultati in un tripudio di profumi, gusti e sapori che parlano l’antica lingua della semplicità e della tradizione. Ben 12 taverne che rappresentano i 12 mesi dell’anno e che per ogni mese proporranno i migliori piatti tipici della gastronomia lucana.

Fate salivare le papille perché qui si parla di prelibatezze senza tempo come la Pulenta cu such ro sauzicchio, frittat cu a cipodd, frittat cu l patan, raviuol cu a ricott, pupacc mbuttite, a pastural cu l patan, ferriciedd cu a muddika, baccalà fritt cu li pupacc cruscki, solo per citarne alcuni tra i più famosi e gustosi.

Il tutto annaffiato, come migliore tradizione insegna, dai prestigiosi e rinomati vini delle cantine locali. Il centro della val d’Agri si catapulterà quindi, come ogni anno, in un passato ricco di semplicità, tradizione e fascino. I vicoli del centro storico saranno lo scenario dell’evento, in cui si svolgeranno scene di vita quotidiana ed eventi di musica della tradizione lucana. Una manifestazione da non perdere per riscoprire la cucina di un tempo, i cibi genuini dei nostri nonni e le bellezze di un paese e del suo borgo antico.

Beh? Siete ancora imbalsamati come trofei da museo sul divano di casa? Avanti esploratori del gusto, si parte alla ricerca dei sapori perduti.

Il 12 e 13 Agosto 2019 lungo i vicoli del centro storico di Spinoso si terrà la XXI edizione della rassegna gastronomica “Alla Ricerca dei sapori . Ospite speciale Piero Cirillo con Officine Popolari Lucane che si esibirà alle ore 23.00 del 13 agosto.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE