Sport

Alberto Petracca vince l’individuale estivo di “Montereale”


Un vero e proprio successo, la gara di bocce estiva organizzata dalla bocciofila “Montereale” di Potenza: 72 atleti partecipanti, distribuiti in 9 gironi, si sono sfidati domenica 4 agosto sui campi provinciali in una competizione a specialità individuale. Numerosa anche la partecipazione di giocatori dal Comitato Fib campano, oltre che dalle altre bocciofile lucane.

Su tutti, in finalissima, sono arrivati due atleti di “casa”: Aldo Ricchetti della “Aurora Murese” e Alberto Petracca della società “Montereale”. È stato quest’ultimo ad aggiudicarsi la gara, mettendo a punto una vittoria schiacciante, dopo aver superato in due emozionanti partite Gennaro Laudato della “Enrico Millo” (Sa), autore di una strepitosa bocciata al pallino di volo, e Catello Cariello della “Ariston” (Sa).

Petracca, nel fare un bilancio della competizione e dell’intero anno agonistico, ormai chiuso, ha dichiarato “sono soddisfatto del livello di gioco che sono riuscito a esprimere domenica e le due gare vinte quest’anno sono un bottino assolutamente inaspettato”.

Alberto Petracca avrà fra un mese anche un compito importante: grazie al miglior punteggio registrato in classifica, rappresenterà la Basilicata ai Campionati Italiani Assoluti il prossimo 21 e 22 settembre a Roma, insieme ad un altro atleta lucano che sarà selezionato a fine agosto tra quelli di categoria A aventi diritto.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
Close
WhatsApp SEGNALA UNA NOTIZIA