Primo PianoSport

Al Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri è di nuovo derby Tramutola vs Moliterno di volley

E’ passata una vita, ben 27 anni!!! Da quel 13 maggio 1990, giorno che sanciva la promozione del Moliterno nel campionato interregionale di calcio. La gloriosa Astra Tramutola ricca, in quel campionato, di giocatori pugliesi, non riuscì a fermare la corsa della squadra moliternese, che si impose per 3-1 sul campo avverso.

Stavolta, però, non si giocherà su un campo di calcio ma al Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri. A contendersi la vittoria saranno la BEE VOLLEY CELANO COSTRUZIONI SRL di Tramutola ed il CSC MOLITERNO PALLAVOLO nella gara valida per il 3° turno del campionato regionale di Prima Divisione Maschile di pallavolo.

L’appuntamento sarà per domenica 17 dicembre alle ore 18:00, agli ordini del direttore di gara sig. Sisto Salvatore.

Le due squadre nell’ultimo turno di campionato hanno avuto esito diverso dalle rispettive gare di campionato.

Il CSC Moliterno Pallavolo ha ceduto in casa, dopo una bella prova, al forte Meca Volley Academy Matera, mentre la BEE VOLLEY CELANO COSTRUZIONI SRL TRAMUTOLA si è imposta per 3 a 1 sul difficile campo della Murate/Virtus di Potenza.

Il tifo da stadio non ha influenzato i ragazzi della squadra della coach Milano che ha portato a casa il risultato coi parziali di 22-25, 25-19, 26-28 e 20-25.

Il match è stato fin dall’inizio avvincente, una sfida che contrapponeva la tradizione (Murate/Virtus) ed il nuovo (Bee Volley). L’intensità del gioco ha portato ad assistere ad una bellissima gara risoltasi nei due set finali da alcune giocate dei ragazzi in tenuta giallonera.

L’approccio al derby, perciò, sarà differente perché il CSC Moliterno tenterà di portare a casa la prima vittoria stagionale, mentre la  BEE VOLLEY CELANO COSTRUZIONI SRL TRAMUTOLA cercherà conferma di quanto buono sta facendo in quest’avvio di stagione, in un altro risultato positivo.

Sempre domenica, ma di mattina, anche i piccoli atleti della BEE VOLLEY saranno impegnati in un concentramento di mini volley a Tito sotto la guida dei tecnici Milano e Cardone.

A loro, agli atleti di entrambe le squadre che si apprestano a disputare questo sentito derby, a quanti (speriamo tanti) saranno al Palazzetto di Villa d’Agri, a quelli che vivranno questo evento come una festa di sport, l’augurio di vivere con gioia il Santo Natale che è alle porte ed un 2018 vincente.

Lo sport è vita? Allora …Sportivity.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS