Eventi in Basilicata

Al Ce. C.A.M. di Marconia (MT), verrà presentato il libro “Quell’ultimo sguardo” dedicato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Claudio Pezzuto


Sabato  13 Marzo presso il Ce.C.A.M di Marconia (MT), con inizio alle ore 18;30, verrà presentato il volume di Mario Lamboglia (Direttore del giornale Eco della Basilicata Calabria e Campania), che ha dedicato al Carabiniere Medaglia d’Oro al Valore Militare Claudio Pezzuto, tragicamente caduto il 12 febbraio 1992 in un conflitto a fuoco nella piazza di Faiano di Pontecagnano (SA), insieme al suo collega Fortunato Arena.

Dopo mesi di intense ricerche furono assicurati alla giustizia i colpevoli, due camorristi che poi furono condannati all’ergastolo.

Per volere della vedova di Claudio Pezzuto, signora Tania Pisani, è stato realizzato un libro dal titolo “Quell’ultimo sguardo” che ripercorre l’intera vicenda. L’incontro sarà moderato da Giovanni Di Lena (Presidente Ce.C.A.M), seguiranno i saluti del  vice Sindaco e assessore alla Cultura  Maria Grazia Ricchiuti , subito dopo relazioneranno: l’autore del libro Mario Lamboglia e Tania Pisani (Vedova Pezzuto).

La signora Pisani nel presentare l’iniziativa ha evidenziato: “ Si realizza un progetto accarezzato da anni, che intende preservare la memoria; allo stesso tempo il libro diventerà uno strumento per valorizzare una vicenda umana che offre grandi insegnamenti a partire dalla netta  presa di distanza da ogni tipo di violenza. Il libro che contiene un’ampia sezione fotografica, è un atto d’amore verso la grande famiglia dei Carabinieri.

De Marsico Lino (Addetto Stampa Ce.C.A.M.)

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com