Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Aias S. Arcangelo, grande partecipazione alla festa di Natale del centro


Si è svolta la tradizionale e attesa festa di Natale con la benedizione del presepe allestito nel centro

Un Natale 2018 all’insegna delle feste e dell’integrazione sociale per il centro socio-riabilitativo Aias di Sant’Arcangelo (A.I.A.S. Onlus Potenza) coordinato dalla dott.ssa Angela Cesarano con la collaborazione di tutti gli operatori. La struttura riabilitativa del centro valligiano quest’anno ha organizzato diverse attività per i propri assistiti a conferma della sua operatività e preziosa presenza a livello territoriale.

Nel corso della rappresentazione anche un brano tratto dal musical di Michele Paulicelli

Aias di Sant’Arcangelo, foto di gruppo

Si è svolta sabato 22 dicembre la tradizionale e attesa festa di Natale per gli assistiti, i familiari e per gli operatori del centro, aperta a tutta la cittadinanza.

Don Adelmo: “Sono questi i momenti in cui si tocca con mano l’umanità”

Nel corso della mattinata i piccoli ospiti hanno recitato con gioia alcune poesie sul Natale, mentre i più grandi hanno portato in scena un momento della Natività e si sono cimentati nel balletto del brano “La bontà” tratto dal musical di Michele Paulicelli dedicato alla vita di Madre Teresa di Calcutta alla presenza di un folto pubblico di partecipanti e di alcune istituzioni cittadine tra cui l’Assessore alle Politiche sociali di Sant’Arcangelo Berardina Mastrosimone e il parroco Don Adelmo che ha benedetto il presepe allestito nella sala d’attesa del centro e ha sottolineato come “proprio in momenti come questi si possa toccare con mano l’umanità e la presenza di Dio in mezzo a noi”.

Don Adelmo nel momento di benedizione del presepe allestito nella sala d’attesa del centro di riabilitazione

All’Aias di S. Arcangelo è stata anche allestita una mostra-mercato

La manifestazione è poi proseguita con una mostra-mercato composta da manufatti a tema natalizio realizzati nei laboratori dai giovani assistiti guidati dalle operatrici. Tanti i prodotti esposti: dagli oggetti per la casa ai quadri, ai gioielli, ai presepi. Tutto completamente realizzato a mano. L’evento si è concluso con un buffet preceduto da una sentita danza corale.

Fonte: Alpi Fashion Magazine

Articoli correlati