Primo PianoSocietà e Cultura

Ad Alvaro Soler piacciono i ferricelli di Viggiano ed il caciocavallo

Migliaia di teenagers e giovani appassionati hanno affollato Piazza Papa Giovanni XXIII, fresca di restyling, per l’atteso concerto del cantautore spagnolo-tedesco che sta spopolando nelle classifiche radiofoniche, nel web e nelle tv italiane. Iniziato alle 23.00 l’evento ha chiuso i festeggiamenti in onore della Madonna del Sacro Monte di Viggiano. Nella tappa viggianese, unica al Sud Italia, Alvaro Soler si è esibito attirando una marea di gente per un sold out straordinario. Un colpo d’occhio eccezionale per Piazza Papa Giovanni XXIII strapiena di gente, giovani, bambini e famiglie intere,  pronte  a vivere una serata di festa e divertimento.

 

Un live pieno di grinta ed energia che caratterizzano il cantante spagnolo per una serata colorata e festosa all’insegna del divertimento, uno show che appassiona i presenti che hanno ballato e cantato con lui per tutto il concerto, trasmettendo con semplicità la voglia dello stare insieme. Il cantante spagnolo tra un brano e l’altro si è spesso soffermato a parlare con il pubblico, apprezzandone l’entusiasmo e la partecipazione durante il live. I fans nei giorni scorsi, tramite i social e su idea del gruppo facebook Val d’Agri stories, avevano invitato il cantante a pronunciare sul palco  la parola “CACIOCAVALLO” e lui ha mantenuto la promessa. «Mi hanno chiesto di dire caciocavallo, io ho chiesto “ma cosa è caciocavallo?”. Oggi l’ho mangiato, è molto buono», ha spiegato davanti ai fan in delirio che chiedevano all’artista di pronunciare la magica parola.

Alvaro Soler ha sottolineato inoltre, il suo entusiasmo per questa giornata: si è trovato  in un luogo particolare con la bellezza di tutta Viggiano,  è stato coccolato dai piatti della cucina locale per poi finire in bellezza a far la cosa che più ama, cantare davanti a un pubblico meraviglioso.

«Abbiamo mangiato i “ferriselli”», ha spiegato orgoglioso l’artista spagnolo in un video con il sindaco di Viggiano Amedeo Cicala. Il cantante ha esaltato le prelibatezze culinarie della zona anche durante il suo concerto.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS