Cronache

Abusi sessuali su una 16enne, arrestato un 66enne


In Basilicata, a Ferrandina, in provincia di Matera, per violenza sessuale su di una 16enne, N.V., un 66enne del posto, è stato tratto in arresto e su richiesta della Repubblica della città dei Sassi, associato presso la Casa Circondariale di Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ad ammanettare l’uomo, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pisticci, guidata dal Maggiore Gianluca Sirsi e dai colleghi della Stazione di Ferrandina.

Le indagini sono state condotte dai militari anche con ausili tecnologici ed hanno permesso di far emergere gli abusi nei confronti della minorenne che, grazie anche all’aiuto degli stessi investigatori, ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai giudici, ponendo, in questo modo, fine alle molestie.

Una grave vicenda, una delle tante che, purtroppo, accadono in giro per l’italia, segnalata al Tribunale per i Minorenni che, come consentito dalla legge, ha attivato tutte le procedure di rito, utili a tutelare la minore anche attraverso un sostegno psicologico.

Rocco Becce

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com