Eventi in Basilicata

A Tramutola un drappo rosso contro la violenza sulle donne

“ …Forse per non sentire ancora un altro no uscire dalla sua bocca dorata prima l’ho uccisa e poi l’ho baciata…(colpo di pistola- Brunori sas)

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Oggi assistiamo a un crescendo di storie di cronaca che ci fanno percepire le donne come vittime “esemplari”di una violenza diventata parte integrante del nostro vivere quotidiano.
L’Amministrazione Comunale di Tramutola, aderendo alla campagna regionale “comune intento, COMUNE ATTENTO” intende porre la massima attenzione a una problematica sempre viva e, purtroppo, sempre attuale.
Lo ricorda in una nota l’Assessore alle politiche sociali del Comune, Anna Maria Grieco che, nell’invitare la cittadinanza ad esporre un drappo rosso sulle finestre il prossimo 25 novembre, evidenzia che proprio in occasione di tale ricorrenza, alle 17,00 in Largo San Vito, sarà inaugurata una “panchina rossa” e a seguire, in Biblioteca comunale “ Mons. Pecci”, si terrà un convegno “Violenza di genere postraumatico da stress- Aspetti psicologici, criminologici e legali, con esperti del settore.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un cuore di gesso, volutamente lasciato bianco, a simboleggiare un cuore spento da un amore che gli ha dato la morte.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com