Cronache

A Marsico Nuovo ci sará il primo Slot Mob lucano

Il 27 dicembre, alle ore 18.30, al Bar del Borgo albergo casa Brassens di Marsico Nuovo ci sará il primo Slot Mob lucano.
Cosa è lo Slot Mob? È un flash-mob che consiste nel recarsi in tanti, più numerosi possibile, per consumare, anche solo un caffè, in un bar che ha scelto di NON ospitare le Slot-machine e giochi simili e di non vendere biglietti “gratta e vinci”, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro la piaga della dipendenza dal gioco di azzardo, una dipendenza pari a quella dalle droghe o dall’alcool che distrugge la vita delle persone.

L’iniziativa è stata voluta dal presidio di Libera Val d’agri “Ottavia De Luise” e rientra in una campagna nazionale promossa dal Movimento dei Focolari.
Nell’occasione sarà anche presentato dagli autori il Dossier Basilicata Ambiente Salute 2018, il documento che ha il triste primato di mettere insieme tutte le criticità ambientali della nostra regione.
“La consapevolezza dei problemi e l’impegno civico sanno rovesciare rapporti di forza che sembrano impossibili da modificare”. Noi ci proveremo a partire da un aperitivo perchè le nostre scelte possono cambiare la società.
Partecipate, speriamo di ritrovarci in tanti.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS