Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Visita ufficiale del Governatore del distretto Rotary 2120 al Rotary Club Val d’Agri


Nell’elegante cornice del Kiris Hotel si è tenuto ieri sera uno degli eventi più attesi ed importanti dell’anno rotariano, ovvero la visita ufficiale del Governatore del Distretto 2120, Giuseppe Seracca Guerrieri accompagnato nella circostanza dalla sua gentile consorte Maria Lucia e dall’assistente di zona Francesco Calderaro.
Il Governatore ha incontrato preliminarmente il Presidente del Club Angelo Petrocelli e, successivamente, il Consiglio Direttivo con i quali ha fatto il punto sulla situazione del sodalizio valligiano approfondendone i punti di forza e le criticità.

Ne è emerso un quadro nell’insieme positivo anche se, malgrado la istituzione di un Club Rotaract Val D’Agri costituito da giovanissimi molto motivati ed attivi, si è palesata con evidenza la necessità di incrementare l’effettivo del Club favorendo l’ingresso di nuovi soci disponibili a condividere i principali valori rotariani quali l’amicizia, la solidarietà, il servizio.

Nella successiva Assemblea con i soci, il Governatore non ha mancato di esprimere il suo apprezzamento sul piano programmatico del Club che , tra gli altri, prevede la partecipazione ad alcuni progetti distrettuali e la realizzazione di progetti ad impatto territoriale finalizzati a fornire un servizio alla comunità locale.
Durante l’Assemblea anche la S.ra Maria Lucia ha illustrato il progetto che sta curando denominato ITACA con il quale si propone di offrire sostegno e solidarietà ai soggetti che soffrono di disturbi mentali attraverso la fondazione di una Club House.

Il Rotary Club Val D’Agri in segno di condivisione delle finalità del progetto ha ritenuto di supportarlo con un contributo cui si è associato anche il Presidente con un suo personale contributo.
La serata si è conclusa con la tradizionale conviviale in un clima sereno e di sincera amicizia rotariana.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com