Cronache

2 pregiudicati denunciati dai Carabinieri per truffa online

Occhio alle truffe sul web e nonostante ne parliamo tutti i giorni vi è sempre qualcuno che ci casca tranquillamente, perchè sempre in buona fede, mentre in tanti cercano in tutti i modi come poter sbarcare il lunario e questo è uno dei tanti casi, ma a sistemare tutto ci hanno pensato i Carabinieri.
Due pregiudicati dell’hinterland napoletano, provenienti da Afragola e Giuliano, rispettivamente di 26 e 63 anni, ritenuti responsabili di truffa ai danni di un cittadino della Basilicata, di Miglionico, in provincia di Matera, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica della città dei Sassi, diretta dal Procuratore, dott. Pietro Argentino, al termine di una consistente attività info-investigativa al contrasto del fenomeno delle truffe, condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Matera.
L’ignara vittima del raggiro, su un apposito sito online, attratto dal prezzo sicuramente vantaggioso, inferiore al prezzo medio di mercato, aveva sottoscritto un contratto di assicurazione R.C.A. versando, subito dopo, la somma prevista a titolo di premio, su di una carta prepagata intestata ed utilizzata dalle due persone.
Il cittadino, alcuni giorno dopo dall’attivazione del contratto, nel verificare sul sito alcuni dati specifici, si è accorto che qualcosa non risultava regolare e lo stesso ha cercato di contattare i soggetti in questione, ma senza riuscirvi dato che gli stessi, ovviamente, si erano resi irreperibili.
I Carabinieri della Stazione di Miglionico, mediante appositi accertamenti sono riusciti, comunque, a risalire all’identità dei due truffatori i quali, ricostruita la dinamica dei fatti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS